HTC Flyer & iPad 2 Il migliore?

HTC potrebbe lanciare sul mercato un nuovo tablet, nome in codice Puccini, che andrebbe ad affiancare l’attuale proposta di dispositivo di tipo slate firmata dal produttore taiwanese, ovvero HTC Flyer. Stando alle indiscrezioni che circolano in Rete, HTC Puccini impiegherà la versione 3.1 di Android Honeycomb, annunciata da Google in occasione della Google I/O 2011. Ad animare HTC Puccini un processore dual-core Qualcomm Snapdragon MSM8660 a 1,5 GHz, coadiuvato da un chip grafico Adreno 220. Il display di HTC Puccini dovrebbe misurare 10 pollici in diagonale e supportare una risoluzione pari a 1280 x 800 pixel.


In attesa di avere conferme o smentite ai rumor di cui sopra, contro il leader di mercato, Apple iPad 2, HTC propone il tablet Flyer. La tavoletta del produttore taiwanese gira su Android 2.3 Gingerbread, versione del sistema operativo mobile sviluppato da Google per smartphone e dispositivi con schermi di dimensioni contenute. Se è vero che il display di HTC Flyer misura 7 pollici in diagonale, è altrettanto noto ed indubbio che la versione di Android ottimizzata per i tablet è Honeycomb (3.0 e 3.1). Il gruppo asiatico, a quanto pare, non dovrebbe mancare di rendere disponibile per HTC Flyer l’aggiornamento firmware, secondo quanto comunicato dall’azienda via Twitter.



Honeycomb o Gingerbread, HTC Flyer sembra già godere di un certo consenso tra gli esperti di settore. Si pensi, per esempio, al punteggio assegnato al tablet da Engadget.com, autorevole punto di riferimento del panorama tecnologico, ma spesso accusato dai lettori di essere troppo sbilanciato in favore di Apple. Ebbene, HTC Flyer ha ottenuto uno score pari a 8/10, a fronte dei 9/10 totalizzati da iPad 2. Vlad Savov elogia la qualità e la risposta del display touch di HTC Flyer, così come sottolinea l’usabilità della Magic Pen (e il divertimento generato dall’utilizzo della stessa), e premia la scelta costruttiva di HTC. Quali, di contro, i punti deboli del tablet Flyer? Il prezzo, il peso e la limitata disponibilità di applicazioni ottimizzate per girare al meglio sullo schermo della tavoletta HTC, comunque generoso.
Di Apple iPad 2 si è detto tutto. Ne sono state illustrate le caratteristiche e le funzionalità, i punti di forza e i difetti, e si è fornita una prova sul campo. Al mercato, come sempre, la risposta finale.

Nessun commento:

Posta un commento